La mela del sollievo in Piemonte: la Fondazione Faro aderisce all’iniziativa di domenica 26 maggio con banchetti informativi a Torino, Carignano e Chivasso

Condividi questo articolo
mela del sollievo
La Fondazione FARO aderisce all’iniziativa promossa dal Coordinamento Federazione Cure Palliative Piemonte in occasione della XXIII Giornata Nazionale del Sollievo istituita dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome insieme al Ministero della Salute per promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono giunti all’ultima fase della vita. L’iniziativa è coordinata tra tutti gli enti federati a FCP Piemonte.
Per celebrare questa giornata è stato scelto un prodotto speciale, Eplì, la mela della gentilezza, nata, cresciuta e lavorata in Piemonte, resistente per natura ai parassiti, riducendo così gli interventi sulle coltivazioni e soprattutto…buonissima!
Domenica 26 maggio sarà possibile conoscere la mela Eplì facendo visita ai banchetti della Fondazione FARO presenti con i suoi volontari in diverse piazze del territorio: a Torino in via Lagrange 26 dalle 10 alle 19, a Chivasso davanti all’ospedale (via Regis 42) dalle 10 alle 16, presso la Cascina Oslera di Druento e a Carignano in via Savoia/angolo piazza Carlo Alberto dalle 10 alle 18. I fondi raccolti verranno utilizzati per i progetti di sviluppo delle Cure Palliative.
Inoltre, sempre domenica 26 maggio si terrà “L’aperitivo del sollievo” con riflessioni e letture. L’evento si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso il Reparto di Degenza della S.C. Terapia del Dolore e Cure Palliative, terzo piano (ingresso via Genova 3 – ascensore 51 – Ospedale Molinette). L’iniziativa è promossa dalla Rete Locale di Cure Palliative con la collaborazione di: S.C. Terapia del Dolore e Cure Palliative – AOU Città della Salute e della Scienza; SC Cure Palliative ASL Città di Torino; Fondazione FARO.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.