AOSTA – “A modo mio”. Ugo Nespolo tra arte, cinema e teatro

Prosegue con successo fino all’8 aprile 2018 al Centro Saint-Bénin di Aosta (via Festaz 27)  la mostra “A modo mio. Nespolo tra arte, cinema e teatro”, dedicata all’esperienza interdisciplinare dell’artista piemontese. L’esposizione, organizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, è curata dal critico Alberto Fiz in collaborazione con il filosofo Maurizio Ferraris.
Un’occasione per conoscere l’eclettico universo artistico di Ugo Nespolo, attraverso le oltre 80 opere esposte a: dipinti, disegni, maquettes per il teatro, sculture, ex libris, tappeti, fotografie e manifesti realizzati dal 1967 sino a oggi in un percorso spettacolare e coinvolgente, ideato per gli spazi dell’ex chiesa sconsacrata. Compare persino una barca da canottaggio di otto metri interamente decorata.
Dall’#arte al #cinema, dai #cartoon televisivi alla #logica matematica sino al #teatro, le opere, disposte in base a tracciati tematici, creano una costellazione all’interno del Centro Saint-Bénin da cui emerge la versatilità di uno dei più originali e trasgressivi interpreti della scena contemporanea italiana, che ha ripercorso stili e stilemi “a modo suo”, senza mai lasciarsi imbrigliare dalle convenzioni.

Per informazioni: Regione autonoma Valle d’Aosta, Assessorato Istruzione e Cultura www.regione.vda.it; sede espositiva Centro Saint-Bénin tel. 0165.272687



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.