Torna la poesia a Carignano. Il Festival “Poeti in Aia” domenica 7 ottobre

La poesia come rivoluzione sociale e culturale. Riempire di bellezza le righe di un Paese incattivito dalla aspra polemica. Questi i due obiettivi della nuova edizione, la ventunesima, del Festival “Poeti in Aia – Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”, che domenica 7 ottobre proporrà nella splendida cornice della chiesa dei Battuti Bianchi (chiesa dello Spirito Santo, via Vittorio Veneto) di Carignano la miglior poesia inedita italiana.
L’evento, ideato e organizzato dall’assciazione Progetto Cultura e Tursimo patrocinato dal Comune di Carignano e, è a ingresso libero: dalle  ore 11, si alterneranno al microfono i poeti: Vincenzo Di Ganci (Lombriasco), Gabriella Danusso (Rivoli), Paolo Castagno (Carignano), Damiano Osella (Polonghera).
Ospiti della manifestazione saranno alcuni beneficiari dell’Associazione TraMe, giovani richiedenti asilo che racconteranno le loro storie con parole, versi e musica.

 






Gli interventi musicali saranno curati da Davide Rinaldi (chitarra), Massimo Claus (basso), Maria Zindato (voce), Antonio Scotellaro (sax), Erica Passerini (arpa), Damiano Osella (sinth e basso fretless). I poeti saranno presentati da Marinella Piola.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.