Cardioteam Foundation: campagna di prevenzione cardiovascolare

CardioVan Cardioteam FoundationDal 13 gennaio al 28 gennaio nel parco commerciale MondoJuve tra Nichelino e Vinovo si terrà la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare e diagnosi precoce, promossa da Cardioteam Foundation, la prima Fondazione in Italia che si dedica alla ricerca, alla formazione e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare.

 

Lo screening per verificare lo stato dell’aorta sarà effettuato sulla popolazione di età compresa tra i 55 e i 75 anni presso il CardioVan della Cardioteam Foundation (http://www.cardioteamfoundation.org/), un camper ambulatorio medico viaggiante posizionato all’entrata principale del centro commerciale. La prenotazione, gratuita e senza impegnativa medica, Si può ottenere tramite il numero 0112076255 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00). Lo staff a bordo è a completa disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande, grazie alla professionalità e alla passione che li contraddistinguono. La prevenzione salva più delle cure e attraverso un’informazione corretta, una diagnosi precoce, come un semplice ecocardiogramma, cure tempestive e uno stile di vita sano, anticipare problemi che possono trasformarsi in complicazioni e preoccupazioni più gravi in futuro è più facile.

Elemento essenziale per mantenere un corretto stile di vita è l’attività fisica. MondoJuve promuove da tempo iniziative legate alla vita attiva e all’attività fisica (grazie anche alle collaborazioni instaurate con il Parco naturale di Stupinigi e con numerose associazioni sportive), come “Passeggiando nel bello”, camminata enogastronomica e culturale che si tiene in primavera.



Pergli amanti del running, Sportland, negozio per gli sportivi nel nuovo retail park, ha deciso di dedicare il proprio spazio riservato ai test di prodotto a quattro appuntamenti esclusivi, per altrettanti sabati non consecutivi, per testare le migliori scarpe da jogging di quattro brand differenti. Il primo incontro è l’11 gennaio (dalle 10:00 alle 15:30) presso il punto vendita si potranno provare le scarpe da running del marchio Asics, azienda giapponese e staff ed esperti del brand saranno disponibili per consigliare al meglio la scelta della scarpa da running più indicata. Il 25 gennaio si potranno testare le scarpe del marchio francese Hoka. Seguiranno, tra febbraio e marzo, altri due appuntamenti con ulteriori marchi del settore.

Cardioteam Foundation: dal 13 al 28 gennaio a MondoJuve:  screening dell’aorta (tra i 55 e i 75 anni) – per prenotazioni e informazioni: 0112076255

Ulteriori informazioni: http://www.cardioteamfoundation.org/notizie/280/campagna-nazionale-di-screening


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.