Il ritorno del Cinema Jolly di Villastellone, proiezioni all’aperto – Ed è già un successo

Cinema Jolly all'aperto

Dopo mesi di stop, Il Cinema Jolly di Villastellone (via San Giovanni Bosco 2/B, tel. 011.9696034 – www.cinemajolly.com) è ritornato in attività, adeguandosi alle nuove circostanze e quindi reinventandosi come cinema all’aperto, nel cortile. Un successo fin dalla prima proiezione di sabato 4 luglio, e ora si continua. Soddisfatti, i volontari che gestiscono la sala parrocchiale, rivolgendosi agli spettatori dicono: “Grazie. Eravate in molti ad inaugurare con noi questa nuova avventura del cinema all’aperto, e a dare senso agli sforzi per mantenere attivo il nostro caro Jolly. Di spazio ce n’è ancora, sempre nel rispetto delle distanze necessarie. Quindi contiamo su di voi per replicare e, perché no, rendere ancora più grande il successo della serata d’apertura. Speriamo che la varietà dei film scelti possa incontrare, almeno in parte il gusto di ciascuno di voi”.

Il prossimo film,sabato 11 luglio, sarà “Bangla”, opera prima di Phaim Bhuyan, giovane regista, attore protagonista e co-sceneggiatore. Nella Roma contemporanea Phaim, giovane italiano di origini bengalesi, racconta le difficoltà relazionali date dal trovarsi immerso in due culture differenti, ciascuna portatrice di una propria concezione della vita.

Il sabato successivo, 18 luglio, si potrà vedere “Tutti in piedi”, commedia romantica franco-belga fondata sulla menzogna, che delicatamente ironizza sulla disabilità.

Sabato 25 sarà la volta del cinema d’animazione con il lungometraggio firmato Disney-Pixar “Wall-e”.

In programma inoltre, giovedì 16 luglio, una proiezione bonus. Nel luglio 1985 usciva nelle sale statunitensi (in Italia si sarebbe dovuto attendere fino all’autunno) il film divenuto cult “Ritorno al futuro”. Il Jolly lo ripropone trentacinque anni dopo, nella certezza che molti ameranno rivederlo sul grande schermo e con la speranza di farlo scoprire ai più giovani.

Ingresso come sempre da via San Giovanni Bosco 2/B); tariffa intera 5 euro, ridotta 4 euro.
Tutte le proiezioni del mese di luglio al Cinema Jolly inizieranno alle ore 21.45.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.