Le regole del Covar 14 per l’accesso ai centri di raccolta rifiuti dei Comuni consorziati

covar 14
Solo con la mascherina e solo per i rifiuti per i quali non è previsto il ritiro a domicilio. Nuove regole per l’ingresso nei centri di raccolta dei rifiuti. Vista l’ordinanza del Ministero della salute del 4 novembre che individua il Piemonte come zona ad alto livello di rischio,  il Covar 14 comunica che i centri di raccolta  dei Comuni consorziati (Carignano, Villastellone, Vinovo, ecc.) sono aperti al pubblico secondo le seguenti misure:
– l’accesso è garantito esclusivamente con l’utilizzo di idonei dispositivi di protezione personale
– possono essere conferiti solo ed esclusivamente i rifiuti per i quali non è prevista la raccolta domiciliare
– le modalità di accesso garantiscono il rispetto delle distanze interpersonali tra gli utenti e gli addetti al centro e tra gli utenti in attesa
Il Covar 14 ricorda inoltre che lo spostamento dalla propria abitazione al centro di raccolta comunale deve essere autocertificato con apposita documentazione giustificativa come disposto da normativa nazionale.
Prima di recarsi al centro di raccolta, verificare sul sito www.covar14.it o al numero verde le modalità di accesso specifiche per il proprio Comune; è  di fondamentale importanza il rispetto delle regole per tutelare la salute di tutti.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.