Il Carnevale di Carignano non si ferma e diventa virtuale, dal 9 febbraio
Questi sarebbero stati i giorni gloriosi e travolgenti del Carnevale di Carignano e, anche se in forma diversa, lo sono comunque. Un Carnevale diverso, certo, ma non meno atteso e sentito: Carignano non si lascia fermare e non ferma il Carnevale che, in attesa di tempi migliori, si adatta e diventa virtuale, secondo una formula ideata nei giorni scorsi e che ora si concretizza in un vero e proprio evento. Ad organizzare l’iniziativa, insieme al Comune di Carignano, il Comitato Manifestazioni, l’Ascom Carignano e i commercianti della Vetrine di Carignano, a renderla vivo e speciale, come sempre, loro, i carnevalanti. Protagonisti, anche questa volta, e a portarci, idealmente, sui loro carri saranno Borgo Sole, Burg dij Mat, Borgo Torre, Borgo Piazza, Borgo Valdocco, Borgo Fuori Mura, Amici del Ponetetto. Ogni borgo darà il proprio contributo con un video.
E protagonisti, per la seconda volta, nei panni di Gran Siniscalco e Castellana, Manuel Nicosiano e Marta Bussano.
Da martedì 9 febbraio il Carnevale Virtuale 2021 di Carignano va in scena sul sito internet della Città di Carignano www.comune.carignano.to.it e sulle pagine social Instagram e Facebook Carnevale di Carignano.
Non sarà virtuale, invece, la mostra itinerante allestita nelle vetrine degli esercenti carignanesi, con i costumi dei carri degli anni passati.
Anche quest’anno, infine, si invita la cittadinanza ad esporre le bandiere bei borghi di appartenenza.