Con Letti di Notte torna anche il Concorso Vetrine: il Gruppo di Lettura Carmagnola invita i commercianti carmagnolesi a partecipare

concorso vetrine

Mancava l’ultima tessera alla rassegna letteraria carmagnolese di giugno, dettaglio che è andato a completare il puzzle proprio in questi giorni: anche per l’edizione 2021 del festival Letti di Notte (in programma alla Cascina Vigna di Carmagnola dall’8 al 12  giugno)  il Gruppo di Lettura Carmagnola ha ufficializzato che ci sarà il tradizionale Concorso Vetrine. Coinvolgerà  i commercianti carmagnolesi dall’1 all’11 giugno e  premierà l’idea scenica più votata su Facebook e Instagram, oltre a quella scelta dalla giuria specializzata dei giornalisti locali. Per il concorso è stato creato un apposito logo e sarà effettuata un’ampia campagna di promozione, con distribuzione di locandine alle attività commerciali del territorio.

“Anche per questa edizione del concorso le vetrine vincenti saranno quelle più votate dai frequentatori di Facebook e Instagram, oltre ad avere un terzo premio assegnato dalla giuria di esperti formata dai rappresentanti delle cinque testate giornalistiche presenti sul territorio carmagnolese” afferma Maurizio Liberti, da sempre alla guida del Gruppo di Lettura Carmagnola. Che immediatamente precisa: “Come per gli anni passati la partecipazione al ‘Concorso Vetrine di Letti di Notte 2021’ sarà completamente gratuita”.

“Quest’anno per il ‘Concorso Vetrine’ ci attendiamo grandi risultati in termini di riscontri numerici, visto che tramite Barbara Franco di Rosso Pelletteria ed Elisa Mina dell’Antica Torrefazione, contatteremo direttamente i 74 commercianti carmagnolesi che nell’inverno scorso hanno preso parte a Vetrine Condivise, un evento di grandissimo successo mediatico. Ovviamente il Concorso Vetrine non sarà limitato a questi commercianti, ma sarà aperto a tutti quelli che aderiranno alla nostra iniziativa, allestendo uno spazio all’interno della loro attività, coniugando i loro prodotti con i libri o la letteratura in genere” sottolinea ancora Liberti, presentando il regolamento del concorso, molto semplice e lineare.

Per partecipare al  Concorso Vetrine – Letti di Notte 2021 sarà necessario preparare e mantenere visibile la vetrina o uno spazio interpretando il tema del prodotto in vendita nell’attività commerciale con libri e letteratura. Ampio spazio alle idee quindi, esponendo ciò che più stimola la fantasia in tema di letteratura. Una volta allestito lo spazio sarà necessario condividerlo sulla pagina Facebook di Letti di Notte, oppure inviare una foto via mail alla segreteria del Gruppo Lettura (gdlcarmagnola@gmail.com) oppure tramite Whatsapp al 392.5938504 in modo che venga pubblicata sulla pagina Instagram del Gruppo di Lettura. Dal 1° giugno sino alle 23.30 dell’11 giugno sarà possibile votare la vetrina preferita, così da poter premiare i vincitori del concorso durante la serata del 12 giugno, appuntamento conclusivo di Letti di Notte 2021. Oltre alle due vetrine che avranno ottenuto più like su Facebook e Instagram, sarà premiata una terza idea, scelta dalla giuria di esperti composta da cinque giornalisti in rappresentanza delle testate presenti sul territorio. Per ottenere maggiori informazioni sul concorso ci si può rivolgere al 392. 5938504. Al commerciante che avrà allestito la vetrina più votata su Facebook andrà il tecnologico Echo Show 8 con la voce di Alexa che ricorda gli appuntamenti e risponde alle domande; per la vetrina che otterrà le maggiori preferenze su Instagram ci sarà un tablet Huawei Matepad 10; infine la vetrina scelta dai giornalisti sarà premiata con una macchina Caffè Nespresso Essenza Mini.

“Sono molto curioso, e allo stesso tempo ottimista, di vedere come si svilupperà il Concorso Vetrine di Letti di Notte 2021’ Stiamo attuando un’intensa campagna di promozione dell’evento. Barbara ed Elisa hanno informato con una lettera i partecipanti al precedente Vetrine Condivise. Inoltre stiamo cominciando a distribuire nei negozi carmagnolesi le locandine dell’evento, per il quale abbiamo creato un logo dedicato che lo qualifichi. Il successo di questa manifestazione significherà anche un maggiore interessamento dei commercianti verso le iniziative della loro citta e una nuova coesione fra loro. A questo punto non mi resta che invitarli a informare i loro clienti affinché votino la loro vetrina e, come sempre, vinca il migliore” conclude Liberti.

 




 

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.