Gioiosa mattinata di stage a Villanova – Ripartenza anche per i giovani atleti del Do-Shin di Carignano
Si è svolto domenica 21 novembre presso il palazzetto dello sport di Villanova d’Asti il primo stage formativo di karate dell’anno sportivo 2021-2022, al quale hanno preso parte gli atleti carignanesi del Centro Studi Do-Shin del maestro Valentina Cappé. E’ stata un’occasione per gli ottanta partecipanti, provenienti da tutto il Piemonte, di riprendere lo studio delle tecniche di base, del kata e del combattimento. Un’occasione per i tecnici di confrontarsi con la rappresentativa arbitrale per commentare i recenti aggiornamenti.
E’ stata una mattinata molto gioiosa, poiché finalmente, dopo il forzato stop a cui gli sport di contatto sono stati obbligati, i ragazzi hanno potuto confrontarsi ed allenarsi con loro coetanei provenienti da altre dieci palestre. Grande soddisfazione dal Do-Shin per coloro che hanno voluto partecipare, che hanno come al solito ben figurato, ricordando che il prossimo appuntamento sarà per domenica 19 dicembre sempre presso la stessa sede, dove si svolgerà la gara di Natale, con lo scambio augurale ed il consueto festeggiamento dei bambini.
Nel frattempo chi volesse partecipare ai corsi potrà farlo il martedì ed il venerdì presso le palestre della scuola primaria e della secondaria di Carignano. (per informazioni: tel. 3421.825903 , maestro Valentina Cappé).
Il Centro Studi Do-Shin è un’associazione sportiva dilettantistica che opera a Carignano da più di vent’anni, insegnando il karate nelle palestre delle scuole elementari e medie. Il suo direttore tecnico è il maestro Valentina Cappé, cintura nera 5° dan con certificazione all’insegnamento rilasciata dal Coni e valida in tutta Europa. Ha un’esperienza di insegnamento più che ventennale, una laurea in Scienze motorie e sportive ed una magistrale in Scienze per l’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute. Gli atleti da lei allenati hanno partecipato a moltissime manifestazioni nazionali ed internazionali ed all’attivo figurano molti vincitori di titoli italiani e piazzamenti anche in campo internazionale. L’associazione sportiva dilettantistica Centro Studi Do-Shin si prefigge l’insegnamento e la diffusione del karate come arte marziale ed è servita a molte generazioni di ragazzi carignanesi per la crescita, l’autostima e la conoscenza di se stessi e gli altri.