Con Fondazione Faro e Corale al “Cantoregi” di Carignano – Concerto sabato 11 dicembre, ore 17.30

Sabato 11 dicembre, alle ore 17.30, al  teatro comunale di Carignano “Pietro Maria Cantoregi” (via Frichieri 19) la Fondazione FARO onlus organizza un concerto in collaborazione con l’Associazione Corale Carignanese – Coro Città di Carignano e con il patrocinio del Comune di Carignano.

L’evento è promosso in occasione della realizzazione del nuovo hospice FARO “Alfredo Cornaglia” presso un’ala dell’ex ospedale San Remigio, ristrutturato nel suo grande valore storico-artistico dopo mesi di lavori.

Ettore Galvani Faro

Ettore Galvani

Lo spettacolo, dal titolo “Concerto FARO per il San Remigio”  sarà eseguito dal coro  di 20 elementi diretto dal maestro Ettore Galvani; in programma canti popolari piemontesi, epico-lirici e della tradizione natalizia, elaborati dal maestro stesso. Ogni brano verrà inquadrato storicamente.

faro

Durante l’evento, dopo un saluto del sindaco di Carignano Giorgio Albertino, interverranno il dottor Giuseppe Cravetto, presidente della FARO, e la dottoressa Gloria Gallo, medico responsabile del nuovo hospice di Carignano, affiancata nel suo lavoro dalla coordinatrice infermieristica Giuseppina Esposito. La struttura “Cornaglia” dispone di 14 posti letto e permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative alla cittadinanza, mission primaria della Fondazione FARO.

L’ingresso al concerto è libero, con obbligo di mascherina e di presentazione del Green Pass. Per ulteriori informazioni: 347.3103492 – amici.faro@fondazionefaro.it.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.