Viaggio in Cile alla scoperta del Parco in cui sbocciano i fiori nel deserto

Atakama - CIle

Lo sai che nel deserto del Cile non piove da 400 anni? Eppure in questi luoghi, dalle temperature elevate (tant’è che è considerata la zona più arida del mondo), la magia della terra riesce ancora a sorprendere. Eh sì, perché di anno in anno si verifica la fioritura di bellissimi fiori dai colori intensi, che sbocciano in mezzo al deserto.

Per preservare questo tesoro naturale e proteggere questo ecosistema, nel deserto di Atacama è stato istituito un nuovo Parco Naturale. Il parco, che si chiama Parque Desierto Florido (Desert Blooming National Park), sorge tra i vulcani della Cordigliera delle Ande e l’Oceano Pacifico e, oltre a proteggere le attuali 200 varietà di specie autoctone, sarà un modo nuovo per incentivare il turismo in questa magica terra, capace di regalare scorci meravigliosi.

E a proposito di turismo, se vuoi viaggiare in questa terra così lontana, ma allo stesso tempo estremamente affascinante, puoi sempre rivolgerti a dei professionisti del settore e scegliere un itinerario completo, per massimizzare la tua vacanza sotto ogni aspetto.

L’ideale, per il tuo viaggio in Cile, è scegliere un tour operator online come Tramundi, specializzato nei viaggi di gruppo in tutto il mondo. In questo modo dovrai solo scegliere l’itinerario che fa per te e poi preparare la valigia e partire verso città e bellezze naturali uniche.

Una vacanza che puoi fare da solo o con altri amici, condividendo l’esperienza con altre persone appassionate di viaggi e culture del mondo come te. In questo modo potrai dirigerti verso le valli di Curacavi per ammirare da vicino le magiche città di Casablanca, Reñaca, Viña del Mar e Valparaíso (Patrimonio Unesco accessibile solamente tramite le funicolari e le sue numerosissime scale dipinte, vere opere d’arte).

Da non perdere poi la Reserva Nacional de los Flamencos, divisa tra la distesa di sale Salar de Atacama e la suggestiva Laguna Chaxa, abitata interamente da fenicotteri rosa. In questa rotta alla scoperta della natura del Cile non può mancare una tappa ai vulcani di Tocorpuri e Sairecabur, ai Geyser del Tatio e al ghiacciaio Balmaceda dove si possono incontrare da vicino leoni marini e cormorani.

A proposito di parchi naturali, vale la pena vedere il Parco Nazionale Torres del Paine, Riserva Mondiale della Biosfera dell’Unesco, e il Salto Grande del Rio Paine, famoso per il massiccio montuoso Torres del Paine.

E per vedere il Parque Desierto Florido? Tramundi ha dedicato un tour al Nord del Cile per vivere un’esperienza a tu per tu con la natura. In questo modo potrai ammirare da vicino le bellezze naturali del Cile tra cui la Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal, nota per gli alberi Tamarugos; il Parco Nazionale di Lauca, abitato da vicuñas, lama, alpaca, ñandù el cóndor e Atacama, per ammirare lo splendido spettacolo della fioritura nel deserto.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.