Cantiere di lavoro a Carignano – Per disoccupati over 58, domande entro il 30 novembre

lavoro

E’ aperta a Carignano  la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di Lavoro comunale “over 58” previsto per tre disoccupati. I destinatari sono i cittadini che sono in possesso dei seguenti requisiti (con riferimento alla data del 30.11.2022): aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;  essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte.

Possono accedere alla misura anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza in possesso dei requisiti sopra indicati. Verranno individuate in maniera privilegiata le domande dei candidati residenti nel Comune di Carignano.

Qualora i candidati ammessi al cantiere dovessero raggiungere i requisiti pensionistici durante la partecipazione, dovranno comunicare la data di decorrenza della messa in  quiescenza al proprio Ente e da quella data cesserà l’attività di cantiere.

Indennità giornaliera: 30,15  euro lordi (30 ore settimanali, 6 ore  giornaliere per cinque giorni alla settimana). Durata: 12 mesi (260 giornate lavorative).

L’attività principale del Cantiere consiste nella pulizia dei fossati e dei canali dai rifiuti urbani  abbandonati, che sta diventando sempre di più un problema a cui porre rimedio. Infatti l’abitudine di abbandonare lungo fiumi e strade, nonostante la presenza sul territorio di regolari servizi di raccolta rifiuti e di ritiro del materiale ingombrante, sta compromettendo, sia sul lato estetico e sia  quello ambientale, l’aspetto delle campagne che circondano l’abitato. Il lavoro verrà svolto in affiancamento  con la Squadra Operai del Comune.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Carignano (via Frichieri  13) o scaricabile dal sito del Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it (sezione Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici – Criteri e modalità). La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo (tel. 011 9698414; orari: da lunedì a giovedì 9 – 12 e 15 – 16; venerdì 9 – 12) oppure spedita via e-mail (allegando copia del documento di identità) all’indirizzo protocollo@comune.carignano.to.it entro il giorno 30 novembre 2022.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.