Quattro chiacchiere con il guardiaparco, sabato a Revello per saperne di più su una professione affascinante

guardiaparco

Italia, Piemonte, fiume Po, Pian del re sorgenti del Po, guardiaparchi Daniele Garabello e Marco Rastelli verso il Lago Fiorenza

Un mestiere affascinante, su cui vale la pena saperne di più. Per questo sabato 18 febbraio a Revello (CN) si svolge “Chi vuol esser guardiaparco?”, una chiacchierata informale con uno dei guardiaparco in servizio presso l’Ente di Gestione delle Aree protette del Monviso.

Si tratta di un’occasione di dialogo aperta ad adulti e bambini: il guardiaparco, che rappresenta il “volto pubblico” dell’Ente di Gestione delle Aree protette, sarà a disposizione per soddisfare piccole e grandi curiosità dei presenti tra curiosità naturalistiche, storie di montagna e aspetti più tecnici legati a una professione che coniuga la conoscenza del territorio e il suo controllo, affinché la fruizione pubblica si svolga in modo corretto e rispettoso dell’ambiente.

Il pomeriggio è proposto dal Parco del Monviso, con la collaborazione dell’Associazione Itur, responsabile delle attività di educazione ambientale promosse dall’Ente.

La partecipazione è gratuita; l’evento si svolgerà a partire dalle ore 17, con ritrovo presso il Museo Naturalistico del Fiume Po (piazza Denina 5). Per partecipare è necessario iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-chi-vuole-esser-guardiaparco-537253057357.

Per ulteriori informazioni: monviso@itur.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.