Le carrozzine rigenerate arrivano all’ospedale CTO, donazione del Lions Club Rivoli Castello

carrozzine rigenerate

Danilo Ragona

Carrozzine rigenerate in dono da parte dei Lions Club Rivoli Castello all’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale CTO di Torino (via Zuretti 24): la cerimonia di consegna si è svolta nella sala paralimpica (via Zuretti 24) sabato 25 febbraio scorso. 

Le carrozzine sono state rigenerate dalla Custom Regeneration S.r.l. Benefit di Danilo Ragona, che si occupa di economia circolare e sociale, in collaborazione con l’azienda Ferrero Med S.r.l., che si occupa della distribuzione di ausili per persone con disabilità. Obiettivo della giornata è presentare la donazione, il cui scopo è sostenere la rigenerazione in Italia di ausili, ormai dismessi, per disabili, per poi trasferirli rigenerati in luoghi pubblici, dove saranno nuovamente messi a disposizione delle persone che ne hanno bisogno.

All’evento erano  presenti: -Lions Club Rivoli Castello, da sempre impegnato  a supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari; -Danilo Ragona, CEO di Custom Regeneration, industrial Designer, viaggiatore con il progetto Viaggio Italia, attualmente promotore dell’iniziativa “Una carrozzina nella Capanna: una porta sul Mondo”;  Olivier della Ferrero Med S.r.l. per sensibilizzare su questa tematica.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.