Carmagnola avvia le aste mensili di bovini di razza piemontese – Primo appuntamento mercoledì 19 aprile nell’area mercatale di piazza Italia

bovini

Carmagnola avvia ad aprile le aste mensili dei bovini di razza piemontese.  La razza bovina “Piemontese” è conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio italiano per la sua carne tenera, saporita e magra che consente di ottenere ottime preparazioni culinarie da tutti i suoi tagli. È il fiore all’occhiello della zootecnia del nostro territorio e di quello regionale: gli allevamenti presenti infatti puntano ad un continuo miglioramento della qualità genetica e della selezione degli animali, con una commercializzazione sicura per permettere agli allevatori di lavorare con successo, soddisfacendo le richieste nazionali ed internazionali.

L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con le locali associazioni zootecniche di allevamento e di commercializzazione, gli allevatori, i commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’Asl TO5 e la Banca Territori del Monviso, organizza in via sperimentale le aste mensili dei bovini di razza piemontese di provenienza regionale nell’area mercatale di piazza Italia.

Mercoledì 19 aprile è in programma la prima asta con l’arrivo degli animali dalle ore 8,30, per proseguire con le operazioni del banditore d’asta dalle ore 10 alle 12.

In seguito, le aste si svolgeranno ogni terzo mercoledì del mese.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Agricoltura al numero 011.9724220 oppure all’Associazione Regionale Allevatori Piemonte (ARAP) al numero: 011.9804052.

bovini

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.