Sette appuntamenti con la musica dal vivo nel centro di Pecetto Torinese: dal 6 maggio al 24 giugno i concerti del Pecetto Music Festival

pecetto music festival

Sette appuntamenti con la musica dal vivo nel centro di Pecetto Torinese: prende il via “Pecetto Music Festival”, la rassegna musicale organizzata da Proloco Pecetto con il sostegno e il patrocinio del Comune di Pecetto. Otto i gruppi musicali che dal 6 maggio al 24 giugno, alle ore 21, si esibiranno nei concerti.

Il primo è sabato 6 maggio ee si terrà nella chiesa dei Batù; tutti gli altri, dal 13 maggio al 24 giugno, saranno in piazza Roma.

Sabato 6 maggio suoneranno I Figli di Marinella e la Titanic Band, proponendo due concerti-storytelling con le canzoni di Fabrizio De André e Francesco De Gregori.

 




La prima serata in piazza Roma si svolgerà sabato 13 maggio: si esibiranno gli Abba Fever con “il tributo italiano al quartetto svedese più famoso al mondo”.

Sabato 20 maggio tornano protagonisti gli anni ’60 con lo spettacolo “twist and roll” dei Re-Beat per una serata tutta da ballare.

La vigilia della Festa delle Ciliegie nonchè la sera della Cena in Rosso, il 3 giugno, gli Standing Ovation daranno vita alla “Vasco Night”, ripercorrendo la carriera del cantautore italiano riproponendone fedelmente i brani.

Il 10 giugno è “La notte dei cantautori”: Lucio, Fabrizio e gli altri si esibiscono in uno spettacolo condito da racconti a aneddoti sui numerosi cantautori italiani che rientrano nel loro ampio, e in continuo crescendo, repertorio.

Sabato 17 giugno, appuntamento da non perdere con Gli Splendidi, la più accreditata tribute band di Jovanotti, citati dallo stesso artista in un’intervista di alcuni anni fa come la “band di Torino che sono meglio di noi”.

L’ultima serata del Pecetto Music Festival, sabato 24 giugno è animata da Carletto e gli Impossibili, la “party band più tosta che c’è”, con “cento brani condensati in un concerto di due ore, in cui la dance e il rock, il pop e il funky si fondono per creare medley sempre coinvolgenti e ballabili.”

Tutti concerti sono gratuiti e non occorre prenotare.

Pecetto Music Festival rientra tra gli eventi della rassegna “Dal Fiore al Frutto”, un programma di iniziative realizzate dalle numerose associazioni del territorio, coordinate e patrocinate dal Comune, nel periodo che va dalla fioritura alla maturazione delle “Ciliegie di Pecetto”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.