Al Lingotto si gira I Nostri Sogni, diretto e interpretato da ragazzi disabili insieme all’attore Ettore Bassi e al cantante Ascanio

i nostri sogni

Terminano oggi le riprese di  I Nostri Sogni, il primo corto cinematografico scritto, diretto e interpretato da ragazzi disabili. Sul set, allestito al Lingotto Fiere di Torino, insieme ai ragazzi anche l’attore Ettore Bassi e il cantante Ascanio. Ettore Bassi, nei panni di un educatore di nome Giovanni, è una delle figure centrali del film. Ascanio, reduce dal successo di Amici di Maria de Filippi 2022, insieme al producer Jaro, ha realizzato la canzone principale. I due artisti si sono dati appuntamento a Torino  per lavorare  fianco a fianco con i ragazzi e lo staff per le riprese e la realizzazione del videoclip della colonna sonora.

i nostri sogni

E’ un progetto al quale entrambi hanno aderito con entusiasmo vista anche la sua straordinarietà: I Nostri Sogni porta infatti sul grande schermo un messaggio di inclusione, raccontando il tema della disabilità attraverso gli occhi dei protagonisti stessi, che accompagnano lo spettatore nel loro mondo.

Il progetto, firmato da FMRI Onlus-Federazione Malattie Rare Infantili ed Elive, verrà proiettato in anteprima a luglio al Giffoni Film Festival e in autunno approderà sulle piattaforme di Rai Cinema Channel e Rai Cinema Channel VR.

Tanti partner importanti hanno scelto di appoggiare a I Nostri Sogni. Il corto è un progetto in co-produzione con Virgo Production e Giffoni Innovation Hub, in partecipazione con Rai Cinema Channel, in collaborazione con Film Commission Piemonte ed il supporto di ALMED, l’alta scuola di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

IMMAGINI DIRETTAMENTE DAL SET: 

 




i nostri sogni

 

A TORINO SI GIRA “I NOSTRI SOGNI”

SUL SET ETTORE BASSI, ASCANIO DA AMICI 22 E I RAGAZZI DISABILI DEL PROGETTO

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.