Chiara Sburlati è il nuovo direttore generale dello stabilimento L’Oréal di Settimo Torinese, uno dei più importanti d’Europa per il Gruppo

l'oréal chiara sburlati

Chiara Sburlati è il nuovo direttore generale dello stabilimento di produzione L’Oréal di Settimo Torinese, uno dei più importanti d’Europa per il Gruppo.. Sburlati proviene da un background formativo internazionale, che l’ha portata a studiare o lavorare in USA, UK, Argentina e Francia. Nei suoi quasi 25 anni all’interno del Gruppo L’Oréal, ha ricoperto molti ruoli con responsabilità sempre crescenti ed è entrata nello stabilimento di Settimo Torinese nel 1999. Nel corso della sua carriera, ha maturato una solida esperienza nella produzione, nella supply chain e nei flussi attraverso i diversi ruoli ricoperti sia nello stabilimento di Settimo Torinese sia nello stabilimento di Vichy in Francia e presso la direzione delle operations a Parigi.

Chiara Sburlati è il decimo direttore nella storia dello stabilimento di Settimo Torinese, inaugurato nel 1960 e da sempre un’eccellenza sia dal punto di vista produttivo che di sostenibilità. Nel polo produttivo  vengono prodotti mascara e polveri – dei brand L’Oréal Paris e Maybelline NY – e shampoo, balsami ed altri trattamenti capillari dei brand Garnier, L’Oréal Paris, Frank Provost. I prodotti provenienti dallo stabilimento di Settimo vengono distribuiti in oltre 30 Paesi.

Lo stabilimento occupa oggi circa 340 addetti e si sviluppa su una superficie di 100.000 mq di cui 55.000 coperti. Settimo Torinese, tra i primi 10 stabilimenti produttivi L’Oréal nel mondo, è una fabbrica “zero CO2” dal 2015 e una “waterloop factory” dal 2018, ovvero un sito produttivo che consuma acqua unicamente come materia prima nei prodotti, mentre per tutti gli altri usi questa viene filtrata e riutilizzata in un ciclo chiuso.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.