Proiezione in anteprima al Giffoni Film Festival oggi per lo short movie I nostri sogni

i nostri sogni

È stato presentato oggi in anteprima alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival I Nostri Sogni, lo short movie girato a Torino che porta sul grande schermo il tema della disabilità raccontata attraverso gli occhi dei protagonisti, 18 ragazzi disabili tra i 14 e i 20 anni che accompagnano lo spettatore nel loro mondo. I Nostri Sogni, è un progetto nato dall’idea di Elive e FMRI – Federazioni Malattie Rare Infantili di aiutare e stimolare gli adolescenti affetti da patologie rare e complesse, attraverso laboratori creativi, a capire e sviluppare i propri talenti e le proprie passioni. E sono proprio i ragazzi disabili, completamente coinvolti nel progetto e pieni di entusiasmo, ad aver affiancato il regista e i produttori in tutte le fasi del film, contribuendo a scrivere e dirigere il corto nonché a promuoverlo sui social.

Anche la tecnica cinematografica de I Nostri Sogni è innovativa. Lo short film è stato girato utilizzando la realtà virtuale e la produzione dello short film è stata realizzata nella versione lineare in 16:9 e non lineare in VR 360°, così da permettere anche la visione immersiva del film attraverso un visore 3D. I Nostri Sogni  è un progetto di Elive e FMRI – Federazione Malattie Rare Infantili, con la partecipazione di Rai Cinema, Rai Cinema Channel, Giffoni Film Festival, Film Commission Piemonte e ALMED, l’alta scuola di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Regia: Riccardo Denaro Attori: Ettore Bassi, Gaia Iannone, Flavius Chelaru, Gloria Anselmi, William Angiuli, Giuseppe Faranda. Compositore della colonna sonora: Philip Abussi. Music project manager: Anita Falcetta. Canzone originale: Andrea Ascanio. Autori compositori: Andrea Ascanio, Carlo Montanari, Di Benedetto Rory, Giacomo Roggia.

Ettore Bassi, Ascanio, Jaro

 




i nostri sogni

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.