Finale tutta carignanese per il quadrangolare di Debate in cui si sono confrontate due squadre del Liceo Bobbio e due del Baldessano-Roccati

debate

L’Istituto alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano ha ospitato ieri, lunedì 13 novembre,  un avvincente torneo quadrangolare di Debate che ha visto coinvolte due squadre del Liceo “Bobbio” e due squadre del Liceo “Baldessano – Roccati” di Carmagnola. I quattro team si sono scontrati in prima battuta su una mozione comunicata alle due squadre una settimana prima dell’incontro. Le due squadre vincitrici del primo dibattito hanno poi disputato nella seconda metà della mattinata la finale che si è rivelata essere uno scontro interno per il Bobbio.

La finale, tutta carignanese, è stata però preceduta dal piccolo buffet offerto dai ragazzi dell’Alberghiero che hanno contribuito a rendere la mattinata ancora più piacevole.

A fare da giudici per gli scontri sono stati la professoressa Cinzia Gallotti e il professor  Patrizio Giustetto del Liceo “Majorana” di Torino che, con un attento occhio critico, hanno sempre fornito utilissime restituzioni agli studenti rendendo la competizione un genuino momento costruttivo.

La mattinata ricca di emozioni e sfide si è rivelata essere per tutti, insegnati e studenti, un’occasione formativa soprattutto grazie ai preziosi consigli forniti dai giudici.

“Momenti come quelli passati nella giornata di lunedì – dicono dal Bobbio –  sono opportunità di crescita, resi possibili anche grazie all’aiuto dei docenti i che spendono energie e tempo per coltivare attività tanto preziose come il Debate. La mattinata è stata apprezzata da tutti gli studenti che hanno dichiarato di non veder l’ora di poter partecipare ad altre iniziative simili”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.