Per dare nuovo impulso al territorio nasce l’associazione Migliorando – La presidente Laura Pompeo: “Sarà un incubatore di idee e di progetti concreti”

Migliorando associazione dicembre 2023

Mettere a sistema le energie e le competenze di coloro che, sul territorio, si dedicano alla promozione di progetti innovativi in ambito politico: è quanto si propone di fare la neo nata associazione “Migliorando”, presentata ufficialmente nei giorni scorsi al Teatro Juvarra di Torino.

L’obiettivo principale quello di promuovere iniziative e progetti volti a migliorare la qualità della vita sul territorio, con un focus specifico su sicurezza, lavoro, ambiente, cultura, trasporti e transizione digitale. La nascita di questa nuova realtà, spiegano i promotori,  “rappresenta un passo significativo verso la creazione di un contesto in cui le diverse competenze possano convergere per il bene della comunità”.
Tra i componenti del Comitato direttivo, alcuni consiglieri comunali di Torino – Angelo Catanzaro, Pietro Tuttolomondo, Alberto Saluzzo –, alcuni amministratori locali dell’area metropolitana come Raffaele Riontino, presidente del Consiglio comunale di Nichelino, e Rossana Schillaci, capogruppo Città metropolitana di Torino.

Migliorando associazione dicembre 2023

Laura  Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri, è la presidente, che puntualizza:  “È un privilegio e una sfida per me questo ruolo per un’associazione che mette insieme molte forze del territorio ed è incubatrice di idee. L’obiettivo è valorizzare ciascuno e le comunità, far crescere i saperi, confrontarci all’interno e all’esterno di una squadra che parte già grandissima. Convinti che, solo se migliori te stesso, puoi migliorare l’ambiente in cui vivi. L’impegno, la visione e il coraggio sono le caratteristiche principali dell’associazione che si fonda… migliorando!”.

Il primo passo dell’Associazione sarà la definizione delle linee guida per l’attuazione dei progetti e la raccolta di idee innovative dalla comunità. Sono già stati fissati gli incontri per i tavoli tematici che partiranno a gennaio. Si comincia da: trasporto pubblico e mobilità sostenibile; il ruolo dell’Europa; transizione digitale e intelligenza artificiale; sanità; lavoro

Il coinvolgimento attivo dei cittadini è fondamentale per il successo di questa iniziativa, e Migliorando si impegna a essere un punto di riferimento aperto a contributi e suggerimenti. Per ulteriori informazioni e per partecipare attivamente all’Associazione è possibile scrivere alla mail associazione.migliorando@gmail.com.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.