Corso Enpa per guardie zoofile volontarie, 80 ore di lezione da marzo e a giugno nella sede operativa di Vinovo

guardie zoofile

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione/aggiornamento per guardie zoofile volontarie dell’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali del nucleo territoriale della Città metropolitana di Torino (presso il Comando di Polizia municipale di Vinovo, piazza 2 Giugno 1)) La partecipazione è aperta a chiunque ed è gratuita.

Il corso nasce dalla necessità di tutelare gli animali e diffondere la cultura del rispetto per essi, svolgendo opera di prevenzione e repressione contro il loro maltrattamento. Il lavoro delle guardie zoofile volontarie viene svolto anche in affiancamento agli organi pubblici preposti alla vigilanza dell’osservanza delle leggi relative alla protezione degli animali ed alla difesa del patrimonio zootecnico, faunistico ed ambientale. L’eventuale nomina non comporta alcuna remunerazione o rimborso di qualsiasi natura ed a qualsiasi titolo in quanto le attività di competenza sono svolte a titolo volontario e gratuito.

Le lezioni verteranno su tematiche di natura giuridica, zoofila, di protezione animali e ambientale. Il corso sarà articolato in circa 80 ore complessive, con frequenza bisettimanale (martedì-venerdì ore 20:30-23:30), con inizio venerdì 1 marzo  e termine martedì 4 giugno. Si svolgerà presso la sede operativa Enpa di Vinovo (via  Circonvallazione 2)

La domanda di partecipazione dovrà essere spedita per posta elettronica all’indirizzo ggzz.vinovo@enpa.org e pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 febbraio .

Per ulteriori informazioni: tel. 339.8636007 (ore 16-18). Il modulo di iscrizione è disponibile sulla pagina facebook Amici delle guardie zoofile Enpa Vinovo.

 

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.