Forte e Chiara a Carignano venerdì 22 marzo – Chiara Francini ripercorre la sua vita con un racconto umano vivo e rivoluzionario

chiara francini

Chiara Francini (foto Fabio Lovino)

Prosegue venerdì 22marzo con Chiara Francini  la stagione 2024 al Teatro Cantoregi di Carignano (via Frichieri 19), organizzata dal Comune – Assessorato alla Cultura  in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Sul palcoscenico l’attrice e scrittrice toscana porta  Forte e Chiara, di cui è autrice e protagonista. Lo spettacolo è  un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. E’ un  one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, a cominciare da se stessa.

Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri; collaborazione artistica Michele Panella; regia Alessandro Federico; produzione Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni; con il contributo della Regione Toscana

 COSTI E BIGLIETTERIA. INGRESSI SINGOLI:  intero  22  euro;  ridotto  20 euro (over 65, under  25, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta e Abbonamento Trenitalia, Tesserati FAI, abbonati alle stagioni teatrali a cura di Piemonte dal Vivo). PREVENDITA: all’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano  (piano terra del Municipio, via Frichieri, 13 (giorni e orari: martedì 16.30-17.30; giovedì e sabato 9.30 -11.30); pagamento con carta di credito e bancomat. VENDITA PRIMA DELLO SPETTACOLO:  gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti la sera dello spettacolo dalle ore 20; pagamento con carta di credito e bancomat.

La stagione di Carignano terminerà il 19 aprile con un viaggio dentro la vita di Molière  Molière Uanmenscio’ (oppure come volete voi) creato e interpretato da Fabrizio Falco: il rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, gli amori, i successi, i dispiaceri. Immergersi nella vita di Molière diventa un’occasione per riflettere sul nostro tempo, guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco, proprio come lui ci ha insegnato.

Ulteriori informazioni: www.comune.carignano.to.it  – tel. 011.9698442; www.piemontedalvivo.it.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.