Chirurgia potenziata a Moncalieri – Nuovi ambulatori all’ospedale Santa Croce: servizio operativo dal 1° marzo

chirurgia

Sarà  potenziata dal  1° marzo  l’offerta di chirurgia ambulatoriale dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. A renderlo possibile è stata la  riorganizzazione della Struttura complessa di Chirurgia Generale diretta dal dottor Gabriele Pozzo.  Nello specifico, grazie al contributo degli specialisti ed al personale infermieristico della  Piattaforma Ambulatoriale Chirurgica, sono stati  aperti nuovi ambulatori dedicati alle visite di chirurgia generale, in particolare, rivolti alla valutazione del paziente con ernia e difetti della parete addominale, patologia epatobiliare, patologia oncologica e funzionale dell’apparato digerente, patologia coloproctologica ed all’esecuzione di piccoli interventi ambulatoriali.

L’ambulatorio è situato al piano terreno del presidio di Moncalieri (piazza Amedeo Ferdinando 3) e, dal momento dell’avvio, sarà operativo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì,  dalle ore 9 alle ore 13. Le i prestazioni fornite sono le seguenti:  prima visita chirurgica, prenotabile tramite CUP unico regionale (maggiori dettagli sul sito Asl TO5 – www.aslto5.piemonte.it); prestazioni di secondo livello (su invio dello specialista): proctologia (visite, anoscopie e rettoscopie), interventi ambulatoriali (asportazione di lesioni cutanee e piccoli interventi proctologici); medicazioni e controlli, comprese prestazioni post ricovero/intervento

Si accede esclusivamente con prenotazione. Il giorno della visita, l’accettazione del paziente è effettuata presso il Punto Unico di Accettazione Ospedaliera (PUAO), situato al piano terra, di fronte all’ingresso principale. È necessario portare con sé l’impegnativa dematerializzata, la tessera TS e la documentazione clinica pregressa.

L’entrata in ospedale è possibile con un anticipo non superiore ai 10 minuti rispetto all’orario programmato per la visita. Dopo l’accettazione, il paziente attende il suo turno nella sala d’attesa indicata dal personale del PUAO e viene chiamato in base all’orario di prenotazione. L’accesso agli accompagnatori è previsto in base alle disposizioni vigenti.

“il potenziamento dell’offerta chirurgica è in linea con quelli che sono gli obiettivi aziendali e, grazie al rallentamento del Covid, siamo riusciti a fare tutto in tempi decisamente contenuti – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona – Per questo ringrazio il dottor Pozzo e tutta la sua struttura per la professionalità e la disponibilità dimostrata”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.