Misteri e presenze al Castello della Rovere di Vinovo nella notte di Halloween – Rievocazione storica in costume martedì 31 ottobre
“Misteri e presenze al castello” per vivere con la giusta dose di brivido la notte di Halloween. I volontari civici per la valorizzazione dei Beni Culturali del Comune di Vinovo, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello, propongono una rievocazione tematica in costume ad alto tasso di coinvolgimento: l’appuntamento è per martedì 31 ottobre al Castello della Rovere (piazza Rey 1).
Durante la visita si sveleranno alcuni personaggi legati alla storia del maniero vinovese e di cui saranno rappresentati in particolare gli episodi riferiti al mistero e alle leggende che riguardano ognuno di essi. Una voce narrante accompagnerà i visitatori alla scoperta di diversi tableau vivant che cattureranno l’attenzione dei partecipanti in modo intenso ed inusuale.
Non mancheranno le sorprese e gli effetti che aiuteranno ad entrare nell’atmosfera lasciata dalle presenze che per secoli hanno popolato il castello rinascimentale.
Nobili, porcellane, soldati, suore, inquisizione saranno il filo conduttore della serata avvicinando il pubblico ad aspetti meno noti della secolare storia del castello. Ad amplificare questa esperienza particolare ed emozionante ci saranno le note del giovane e promettente pianista vinovese Alessio Bosco.
Visite con partenza alle ore 18.30 e alle ore 20.45. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria
Ulteriori informazioni e prenotazioni: Comune di Vinovo – Ufficio Cultura e Manifestazioni tel. 011 9620413 oppure email istruzione@comune.vinovo.to.it.