Aste dei bovini di razza piemontese a Carmagnola: prossimo appuntamento mercoledì 21 febbraio

aste bovini razza piemontese

Nuovo appuntamento, mercoledì 21 febbraio prossimo,  con le aste dei bovini di razza piemontese a Carmagnola. La razza bovina piemontese gode di grande  reputazione in tutto il territorio italiano grazie alla sua carne tenera, saporita e magra, che permette di realizzare prelibate preparazioni culinarie utilizzando tutti i suoi tagli.
Questi bovini rappresentano il vanto della zootecnia sia nel territorio di Carmagnola che a livello regionale. Gli allevatori locali si impegnano costantemente nel miglioramento della qualità genetica e nella selezione degli animali, garantendo una commercializzazione sicura che porta a risultati eccellenti e che permette di soddisfare la domanda nazionale ed internazionale.
La collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Carmagnola, le associazioni zootecniche – A.I.A., ASPROCARNE, ANABORAPI, A.R.A. Piemonte, Cooperativa CO&CO e Cooperativa VALLEBELBO – gli allevatori, i commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’Asl TO5 e la Banca Territori del Monviso, ha permesso di avviare dal mese di aprile 2023 le aste nell’area mercatale di piazza Italia.
Il prossimo appuntamento è previsto per il  21 febbraio , con l’arrivo degli animali alle ore 9 e le operazioni di asta condotte dal banditore dalle 10 alle 12.
Le aste si tengono regolarmente ogni terzo mercoledì del mese. Per ulteriori informazioni: Ufficio Agricoltura tel. 011.9724220 – Associazione Regionale Allevatori Piemonte (ARAP) tel. 011.9804052.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.