Diventare narratori emozionali – Iscrizioni aperte al corso di lettura ad alta voce di Paolo Domenico Montaldo

lettura ad alta voce

“Alza la voce della lettura!” è un corso online di lettura ad alta voce di primo livello, collaudato e avvincente. La nuova edizione, che avrà cadenza settimanale,  inizierà il 26 settembre e si svolgerà ogni martedì alle ore  21 su zoom fino al 6 febbraio (18 lezioni in totale).

“Spesso, negli anni, ci siamo sentiti rivolgere le seguenti domande – dicono dall’associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers promotrice dell’iniziativa  – A cosa mai servirà un corso di lettura ad alta voce? Leggere meglio ad alta voce è utile al mio lavoro? Posso coinvolgere di più i miei studenti con la lettura ad alta voce? La lettura ad alta Voce può migliorare il mio metodo di studio? Il corso di lettura ad alta voce renderà magiche le fiabe della buonanotte? La lettura ad alta voce può migliorare la mia scrittura? Con la lettura ad alta voce posso acquisire maggiore autostima? Posso arricchire il mio vocabolario con la lettura ad alta voce?”.

paolo doemnico montaldo

Colui che conosce le risposte è il docente e ideatore del corso: Paolo Domenico Montaldo, operatore teatrale: interpretazione, scrittura scenica e regia, autore di romanzi d’avventura a sfondo storico, romanzi polizieschi e science fantasy. Questa è una brevissima descrizione del corso da parte del suo ideatore: “Leggo ad alta voce da oltre cinquant’anni, gli allievi dei miei corsi diventano narratori emozionali. Mettendo in pratica le regole del metodo che ho creato, le parole si liberano dalla loro forma scritta e diventano, attraverso la voce del narratore, emozioni concrete, quasi visibili”.

Ciascuna  lezione dura circa 60 minuti, vengono dati dei compiti e il docente risponde a tutti, individualmente, alla fine c’è un attestato di partecipazione. Prima lezione del corso: martedì 26 settembre alle 21su zoom. Informazioni  e iscrizioni: yowras@gmail.comwww.yowras.it.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.